hypnagothic

HypnaGothic è la realtà ipnagogica rappresentata da immagini e parole, amalgamate nelle atmosfere gotiche e decadentistiche, dove esseri senza vita germogliano dall’interno della propria essenza.

 

hypnagothic
ousia attese1 mostro_sul_piedistallo
il_nulla aequi_nox cosmocuore
flamenco il_violinista fotosintesi_clorofilliana
eterea_ melodia il_fuoco_l_acqua
Hypnagogic – cronache dallo spaziotempo [il libro]
hypnagogic_copertina

Lo stato ipnagogico (hypnagothic) è la fase di transizione dal sonno alla veglia (e viceversa).

Durante tale stadio impuro, si presentano frequentemente allucinazioni del tutto fisiologiche.

Realtà e fantasia si amalgamano tra di loro fino a non comprendere più dove inizi l’una o finisca l’altra.

È nella fase ipnagogica che il cervello fabbrica i sogni più consistenti, quelli che al completo risveglio ci ricordiamo come realtà.

La striscia vede tra le altre cose le avventure mentali di un affabile e meditativo animaletto che vive in un bucolico e idilliaco mondo. Lo spazio e il tempo si incontrano e si allontanano, la realtà e la fantasia si fondono, e da questo mondo incantato si materializza un universo onirico popolato da assurde creature imprigionate in un oscuro spazio lovecraftiano.

Non c’è una linearità grafica o narrativa tra le strisce, o meglio, c’è assolutamente, ma è la linearità e la narrativa che può avere un sogno all’alba.

Quindi se le leggerete, l’invito è a farsi affascinare dall’insieme, più che a cercare la singola battuta della singola vignetta.

Striscia-numero-9_all1
hypnagogic_retro_copertina

Visita il sito hypnagogic.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>