Fabio mi narrò un giorno, a casa del comune amico Daniele, una visione che aveva materializzato in un racconto fantastico proiettato nella sua mente e nel suono delle sue parole.
Quelle parole finirono dentro una bottiglietta di Ecoline, poggiata sulla tavola del Subbuteo del nostro amico, che mi affrettai a tappare immediatamente. Quando la riaprii l’inchiostro che ne fuoriuscì macchiò indelebilmente, spruzzandoli d’acquerello, alcuni cartoncini Shoeller poggiati sul mio tavolo da disegno sul quale sonnecchiava, al tepore della lampada, il mio gatto Papaleo. Il vento di primavera sospinse quei fogli fino a Prato, in Toscana. Li raggiunsi mesi dopo insieme con Letizia: facevano bella mostra appesi alle pareti della galleria d’arte "CE.P.A.C" insieme ad altre opere fantastiche. Ne rimanemmo emozionati ed orgogliosi.
Quelle che seguono sono solamente alcune delle vignette che compongono le tavole della storia. Fabio finalmente potrà vederle, grazie ad internet, per la prima volta: dalla sua narrazione nella casa di Daniele sono passati circa vent'anni. |
Lo studio iniziale del cortometraggio "Creator"
|
Alcune delle tavole originali di Creator
Prato – 1986 |
One Comment
on “7° Concorso per autori di fumetti – Prato”
One Comment on “7° Concorso per autori di fumetti – Prato”
Pingback: Martello Cartoon | dream theater